
In questo periodo in cui molti uffici pubblici sono chiusi a causa del Corona virus, anche il servizio di asseverazione delle traduzioni presso il Tribunale di Udine è sono stato interrotto.
Per ovviare a questa situazione è possibile effettuare le asseverazioni dal notaio a Udine. Non si tratta di una novità. Anche precedentemente era possibile asseverare le traduzioni presso gli studi notarili. Io stessa in passato ho effettuato delle traduzioni giurate presso uno studio notarile di Udine.
Se avete bisogno di una traduzione giurata in questo periodo, sono in contatto con vari studi notarili che mi permettono di effettuare delle traduzioni asseverate dal notaio a Udine.
Non serve che vi muoviate da casa, potete inviare il documento originale per posta al notaio e a me una scansione o foto ben leggibile via e-mail o whatsapp. Io realizzerò la traduzione e mi recherò dal notaio per il giuramento. Quindi vi verrà recapitata la traduzione asseverata per posta.
Richiedi un preventivo per le tue traduzioni giurate presso studio notarile di Udine.
Come per le traduzioni giurate effettuate in Tribunale, anche quelle effettuate presso uno studio notarile di Udine avranno valore dovunque dobbiate presentarle.
Se invece avete un notaio di fiducia, posso recarmi nello studio che mi indicherete per effettuare la traduzione giurata.
Copie conformi dal notaio
Se avete necessità di fare una copia conforme del documento originale per utilizzarla per la traduzione giurata, come nel caso di diplomi di laurea, patente o carta d’identità, lo studio notarile vi supporterà anche in questo caso. Inviate a me una scansione o foto ben leggibile via e-mail o Whatsapp e l’originale al notaio specificando che serve anche la copia conforme. Si procederà quindi alla traduzione giurata presso il notaio utilizzando la copia conforme. Originale e traduzione giurata vi verranno poi recapitati a casa per posta.