Come un’agenzia di traduzione ma…

Già a partire dal home page vi ho detto che quando arrivate su questo sito non approdate sulla pagina di un’agenzia di traduzioni di Udine ma sul profilo di una traduttrice professionale libera professionista.

Poco male! Perchè la qualità ed il servizio di traduzione che avrete a disposizione è il medesimo anche se con alcuni vantaggi che mi piacerebbe mettere in evidenza in questo post.

Un freelance propone esattamente gli stessi servizi di un’agenzia di traduzione. Il servizio di interpretariato, il servizio di traduzione (ne mio caso traduzione dall’italiano allo spagnolo, traduzione dall’italiano all’inglese e viceversa). Il servizio di asseverazione come traduttore giurato, oppure la legalizzazione ecc…

Quello che invece un’agenzia di traduzioni a Udine non propone è una consulenza personale per quanto riguarda la traduzione dei documenti da tradurre soprattutto quando questi documenti hanno valore legale. Pensate la seccatura di far tradurre un documento non corretto per i fini legali per i quali lo state facendo tradurre. Tempo sprecato, soldi sprecati, marche da bollo sprecate! In generale poi è giusto ricordare che grazie alla presenza di un unico interlocutore, i costi di un traduttore professionale sono decisamente più abbordabili e leggeri.

In un’agenzia di traduzione i referenti possono cambiare e così potreste trovarvi a perdere il vostro punto di riferimento all’interno dell’agenzia. Un traduttore freelance invece è il vostro punto di riferimento nel mondo delle traduzioni.

La comunicazione avviene in modo rapido e snello, con un solo intermediario ed i vostri dati e la vostra privacy saranno massimi. Gli orari saranno più flessibili in quanto potrete consegnare o recuperare i vostri documenti anche al di fuori dei normali orari d’ufficio. Sempre a patto naturalmente di avere concordato l’appuntamento con il traduttore.

Inoltre come grazie alla conoscenza perfetta della lingua mi propongo anche per lezioni di inglese a Udine. Visitate questa pagina, per saperne di più.